ti insegnerò ad usare
le scarpe magiche...
che già possiedi.
M. G. G_run_Coach
che fatica...
Trovi molto faticoso correre?
sono infortunato
Hai dolori, infiammazioni
dopo che corri e magari arrivi ad infortuni
che ti costringono ad interrompere i tuoi programmi?
oggi non corro...
Non riesci ad essere
costante negli
allenamenti?
non ho mai corso...
vorrei iniziare bene!
Ottimo! Inizia col piede giusto e
goditi da subito al 100%
la magia di correre!
molto probabilmente stai CORRENDO nel modo sbagliato, e tutto questo è frustrante oltre che paradossale, perchè ti limita nel praticare una attività che ti dovrebbe solo dare benefici, e che è uno schema motorio di base dell'essere umano.
Ciao, mi chiamo Mario Ginevro, sono un Running Technique Specialist certificato, ma ancora prima un grande appassionato di sport di endurance. Voglio definirmi un "atleta", anche se solo amatore, perché la mia passione per il ciclismo, la corsa e poi il triathlon, mi ha portato col tempo ad approfondire le mie conoscenze e la mia consapevolezza al punto di lavorare in questo ambito.
La mia missione è condividere quanto appreso in tanti anni di allenamenti e gare, i corsi, gli amici maestri, la conoscenza di atleti elite, per far sì che più persone, soprattutto amatori come me, possano godere appieno dei benefici dell'attività motoria, essenza della nostra natura. Voglio trasmettere l'insegnamento di un percorso lungo anni, ricco di crescita, soddisfazioni, benessere. Ho distillato gli aspetti tecnici, sui quali costruire e raggiungere i propri obiettivi.
Se ti trovi a leggere queste righe probabilmente sei un runner e posso esserti d'aiuto perchè tu goda al 100% dei benefici di questa meravigliosa disciplina che ci rende liberi e "cura" anima e corpo come nessun'altra.
È molto di più, è uno schema motorio innato,
come tante abilità innate però le perdiamo se non le usiamo.
Se hai ripreso a correre da adulto, dopo tanti anni che non lo facevi,
è quasi certo che tu non padroneggi più correttamente questa abilità ma,
non preoccuparti la puoi riattivare e correre di nuovo al 100% del tuo potenziale.
Correre è uno straordinario strumento di locomozione che possediamo.
È un veicolo che ci rende liberi, ci mantiene sani, ci può far divertire.
La corsa è questo per te? Sappi che se non ci sono queste tre qualità alla base dei tuoi
allenamenti ti stai perdendo un bel po' di roba!
Ho studiato come si corre, e come si insegna a farlo. Per prendere tutto quello che la cosa ti può dare devi correre bene. Il metodo di correre naturale con cui mi sono formato consente nella fase di screening di analizzare la tua corsa e renderti consapevole della tua condizione di partenza. Può darsi che tu sia fortunato e sia già pronto per allenarti, oppure che tu debba mettere a posto la tua tecnica prima di poter passare alla fase di allenamento sistemico che ti porterà a raggiungere il tuo obiettivo, qualunque esso sia: distanza, tempo, perdita di peso, benessere... La sfida che tu deciderai di progettare. Non ho altro da aggiungere: se quando corri non ti diverti, vuoi mollare, ti fai male... allora contattami "ti insegnerò a usare scarpe magiche... che già possiedi". Non si consumeranno, anzi, ti porteranno fino a raggiungere i tuoi sogni!
...ovviamente non esistono, sarà il corretto utilizzo del tuo corpo
a rendere una magia correre.
Ti presento di seguito la struttura del mio corso essenziale col quale
imparerai ad usare le tue scarpe magiche, te stesso, per correre.
Prima di tutto farò un'analisi della tua corsa secondo i canoni del metodo correre naturale (con cui mi sono formato e certificato), se è corretta pagherai solo questa analisi.
Se invece ci sono aspetti da correggere (es postura, ritmo...) e vorrai affrontare il percorso, il corso comprende 3 sessioni per un totale di 3h circa, con: